Prenota la tua visita gratuita Prenota la tua visita gratuita

La RADIOFREQUENZA medicale è una tecnologia ASSOLUTAMENTE NON INVASIVA che consente di trattare molti e diversi problemi cutanei in quasi TUTTE LE ZONE DEL CORPO.
Non è un trattamento chirurgico e per questo non richiede l’uso di iniezioni, anestesia e non provoca NESSUN TIPO DI DOLORE.
La RADIOFREQUENZA MEDICALE, molto diversa da quella che si può trovare nei centri estetici, è una tecnologia utilizzabile solo da UN MEDICO poiché espleta il suo effetto lavorando a frequenze molto più elevate di quelle delle tecnologie dei centri estetici.
Qui sotto vediamo il meccanismo di funzionamento della RADIOFREQUENZA MEDICALE e la possibilità di raggiungere anche gli strati più profondi del DERMA con l’ottenimento di RISULTATI STABILI e DURATURI nel TEMPO.

La Radiofrequenza Dermal Medical è il dispositivo ideale per intervenire su rughe, lassità cutanee, cellulite con efficacia di risultato e stabilità. Il trattamento, infatti, stimola i processi fisiologici naturali del metabolismo tessutale agendo dall'interno e migliorando l'afflusso arterioso e il deflusso venoso linfatico.

Il manipolo della radiofrequenza viene fatto scorrere sull'area da trattare sino a produrre un riscaldamento omogeneo, sia superficiale che profondo, a livello del segmento corporeo trattato. Nel viso il calore raggiunge la stratificazione dermica profonda e produce una biostimolazione che ripristina l'elasticità tessutale attraverso la nuova produzione di fibre di collagene.

Vi è inoltre un ricompattamento delle fibre con effetto lifting immediato, che migliora progressivamente nel tempo. Nel corpo si raggiungono dai 2 ai 4 cm di profondità in modo che il calore agisca su grasso e cellulite esercitando un effetto lipolitico, drenante e di rimodellamento.

Schermata 2015-11-23 alle 22.10.49

E’ importante conoscere tutti i possibili OBIETTIVI TERAPEUTICI della RADIOFREQUENZA e tutti i PROBLEMI ESTETICI e NON che con la radiofrequenza si possono combattere e curare.
La radiofrequenza medicale è indicata per tutti i problemi che riguardano:

- LASSITA’ CUTANEA: dovuta all’età, a patologie del collagene, ad altri fattori che possono provocare un indebolimento e un rilassamento delle strutture del collagene. In questi casi la pelle appare meno tonica e più rilassata, con il conseguente effetto di sembrare “appesantita”. La radiofrequenza in questi casi svolge un’azione molto efficace nella stimolazione dei FIBROBLASTI, le cellule che compongono il COLLAGENE, arrivando in profondità e favorendo la loro rivitalizzazione dall’interno. Il RISULTATO è un LIFTING IMMEDIATO (immediatamente dopo la PRIMA SEDUTA di RADIOFREQUENZA) e un RASSODAMENTO STABILE NEL TEMPO con le sedute successive.

La PELLE appare immediatamente più soda e tonica. Anche la trama della pelle migliora visibilmente ed appare molto PIU’ COMPATTA e RESISTENTE agli agenti atmosferici e agli insulti in generale. L’azione è di RINGIOVANIMENTO CELLULARE e questo ringiovanimento si può osservare chiaramente fin dalle prime 4 o 5 sedute.

- ACNE ed IMPERFEZIONI DELLA PELLE: molto spesso la pelle, anche in età adulta, reca delle piccole CICATRICI dovute all’acne giovanile o a disturbi ormonali che nel tempo si sono avuti. Queste piccole cicatrici rovinano la pelle e rimangono per molti anni. L’utilizzo della RADIOFREQUENZA MEDICALE in questi casi è ALTAMENTE INDICATO poiché determina un’azione RINVIGORENTE di tutto l’apparato del COLLAGENE della pelle e restituisce ELASTICITA’, RESISTENZA oltre a migliorare LA TRAMA DELLA PELLE stessa. Dopo qualche seduta si possono già apprezzare i risultati del trattamento, di solito 6 o 7 sedute, le CICATRICI più piccole si appianano e le più grandi cominciano ad assumere un aspetto più piatto.

- FREQUENTI BRUFOLI: chi ha sofferto di brufoli frequenti o è predisposto ad averne sa che i foruncoli o i brufoli possono lasciare sulla pelle piccole MACCHIE DI COLORE ROSSO o MARRONE anche a distanza di anni dalla scomparsa del brufolo. Questi segni sono molto penalizzanti a livello ESTETICO e compromettono il naturale colore della pelle e spesso obbligano ad un TRUCCO forzato con prodotti coprenti. La RADIOFREQUENZA MEDICALE in questi casi può davvero AIUTARE a RISOLVERE il problema. Favorendo la CORRETTA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA del viso, permette un’OSSIGENAZIONE MAGGIORE di tutti i tessuti. L’ossigeno portato dal sangue RINGIOVANISCE DALL’INTERNO in modo NATURALE la pelle e le macchie antiestetiche lasciate dai brufoli o dall’acne si attenuano fino a SVANIRE.

  • REGOLAZIONE DEL SEBO E DELLA SECREZIONE SEBACEA: ci sono alcuni TIPI DI PELLE che naturalmente hanno una regolazione del SEBO non corretta. Da questo consegue LA PELLE GRASSA o MISTA. Queste situazioni cutanee rendono difficile il mantenimento corretto della pelle del viso poiché le sole creme NON SONO SUFFICIENTI a regolare la secrezione sebacea. La RADIOFREQUENZA MEDICALE è indicata in tutti quei casi in cui il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee è ECCESSIVO o SCARSO. Attraverso l’AUMENTO DELLA CIRCOLAZIONE, la RADIOFREQUENZA permette una corretta e soprattutto costante regolazione fino all’OTTENIMENTO DELLA NORMALE secrezione naturale.

Gli EFFETTI BENEFICI della radiofrequenza medicale sulla pelle sono noti e riconosciuti in ambito medico. Non si tratta di trattamenti solo a scopo ESTETICO, ma anche a scopo CURATIVO.

Trattando la pelle con questa tecnologia si ottengono miglioramenti a livello del METABOLISMO CELLULARE dei FIBROBLASTI e da questa azione derivano molteplici effetti tra cui anche il NATURALE RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE.
La pelle appare PIU’ TONICA e RASSODATA, LUMINOSA e soprattutto più SANA.

Le piccole rughe del viso si appianano perché il maggior tono del collagene fa sì che esse si tendano naturalmente.

LA RADIOFREQUENZA MEDICALE SI PUO’ FARE SOLO AL VISO?

No.

Quanto detto sopra è relativo alla pelle e quindi a tutte le zone del corpo dove ci siano problemi di LASSITA’ CUTANEA o di INESTETISMI dovuti a cause diversissime.
E’ possibile trattare con la radiofrequenza medicale anche il DECOLLETE, LE MANI, IL COLLO, LE COSCE, LE BRACCIA. Tutte le zone dove il tessuto cutaneo è lasso o rovinato per qualche ragione.

SI APPLICA QUALCHE SOSTANZA CHIMICA QUANDO SI ESEGUE IL TRATTAMENTO?

No, assolutamente no.

Il TRATTAMENTO di RADIOFREQUENZA MEDICALE non prevede l’utilizzo di agenti chimici, creme o farmaci, ma soltanto di un GEL ECOGRAFICO (soluzione di acqua e sale) che permette di VEICOLARE il segnale della RADIOFREQUENZA. Dopo il trattamento si può applicare QUALUNQUE CREMA si è abituati ad usare.

Nel caso di MACCHIE CUTANEE, come quelle lasciate dai BRUFOLI o le cosiddette MACCHIE DELLA VECCHIAIA si può abbinare l’utilizzo di una crema schiarente a discrezione di ogni paziente.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO E PER QUANTO è NECESSARIO FARLO PER OTTENERE I RISULTATI?

Il trattamento dura 20 minuti per il viso e 10 minuti per ogni altra zona che si desidera trattare. Normalmente le pazienti decidono di trattare VISO e COLLO per evitare che ci siano differenze tra le due zone alla fine del trattamento.

Ogni pelle è differente ed ogni abitudine di vita anche. Ci sono alcuni tipi di pelle che necessitano di poche sedute (6 o 7) per ottenere RISULTATI VISIBILII ma soprattutto STABILI nel tempo.

Questo dipende anche dalle ABITUDINI DI VITA o ALIMENTARI, dal FUMO o dall’IDRATAZIONE DELLA PELLE.

COME SI STABILISCE CHE TRATTAMENTO FARE, DOVE FARLO E PER QUANTO TEMPO?

Innanzitutto vengono le VOSTRE ESIGENZE.

Si fa una VALUTAZIONE delle zone che si desidera trattare e noi vi forniremo UN PARERE e INDICAZIONI TERAPEUTICHE su modi e tempi di trattamento. Si fa una VALUTAZIONE del tipo di pelle e delle NECESSITA’ INDIVIDUALI, vi faremo delle domande sulle vostre ABITUDINI, ESIGENZE, DESIDERI e stabiliremo insieme come iniziare il trattamento. Esso NON E’ VINCOLANTE poiché non invasivo e SI PUÒ INTERROMPERE in qualunque momento rinunciando ai risultati.

Ad ogni modo tutte queste informazioni si possono ottenere nel nostro studio di Gardone Val Trompia (Brescia) dove potrete prenotare una PROVA GRATUITA in cui verrà mostrata la TECNOLOGIA e potrete PROVARE gli EFFETTI su voi stessi. Vi verrà consegnato materiale informativo e vi sarà spiegato OGNI SINGOLO ASPETTO.

Radiofrequenza ultima modifica: 2015-11-23T21:19:09+00:00 da Studio Dentistico Zotti

I commenti sono chiusi