Medicina Estetica e Filler

Prenota la tua visita gratuita Prenota la tua visita gratuita

L’utilizzo di FILLER ALL’ACIDO IALURONICO è una pratica molto utilizzata nel nostro Studio di Gardone Val Trompia da molti anni.

Questo trattamento permette, SENZA DEFORMARE o MODIFICARE in NESSUN MODO la NORMALE ESPRESSIVITA’ DEL VOLTO, di correggere inestetismi e imperfezioni.

Molto spesso la PELLE e la STRUTTURA del volto cambiano con gli anni, i tessuti diventano MENO ELASTICI e l’aspetto del viso non è più come ce lo ricordiamo.

Spesso il DIMAGRIMENTO nel tempo provoca un reale SVUOTAMENTO dei volumi del VISO con conseguente aspetto rilassato della pelle non più LUMINOSO e RADIOSO ma piuttosto SPENTO e SVUOTATO.

L’utilizzo dei FILLER ALL’ACIDO IALURONICO può ovviare a questo processo di “invecchiamento” SENZA STRAVOLGERE il nostro aspetto e la NATURALEZZA DELLE NOSTRE ESPRESSIONI.
Va innanzitutto detto e ben chiarito che i FILLER ALL’ACIDO IALURONICO non hanno NULLA A CHE FARE con il BOTOX!

Il BOTOX si basa sulla sintesi di una TOSSINA (quella botulinica appunto) il cui effetto è quello di paralizzare i muscoli facciali superficiali per evitare la comparsa di rughe, anche quelle di espressione.

L’ACIDO IALURONICO non c’entra nulla con il botox e ha SCOPI MOLTO DIVERSI.
I filler all’acido jIaluronico vengono fatti per ripristinare i VOLUMI del viso, per riempire laddove il tempo ha portato via. L’appianamento delle RUGHE NASOGENIENE, DELLE GUANCE, DEL SOTTOMENTO si possono ottenere senza problemi e i risultati sono MOLTO SODDISFACENTI.

I FILLER all’acido ialuronico vengono iniettati per mezzo di PICCOLE INIEZIONI eseguite con TECNICHE PARTICOLARI e diverse per ogni zona che si intende trattare. Quello che ne consegue è l’immediato appiattimento delle RUGHE con un aspetto più teso e NATURALE della pelle del viso.

FA MALE FARE I FILLER ALL’ACIDO IALURONICO?

Il trattamento filler è eseguito per mezzo di piccole iniezioni per cui si potrebbe sentire l’inserimento dell’ago. Per EVITARE che si senta dolore, si applica una CREMA ANESTETICA (quella applicata anche durante l’esecuzione dei tatuaggi) e si attende che essa faccia COMPLETAMENTE EFFETTO. Una volta che il paziente non ha più alcuna sensibilità, si procede con le piccole iniezioni.

CHE EFFETTI COLLATERALI POSSO AVERE SE FACCIO I FILLER ALL’ACIDO IALURONICO?

Gli effetti indesiderati legati all’iniezione dell’acido ialuronico sono nulli poiché la molecola iniettata è una molecola GIA’ PRESENTE nel nostro organismo quindi NON si conoscono casi di ALLERGIE.

Gli unici effetti collaterali, indesiderati, sono legati al fatto che l’iniezione può lasciare un PICCOLO EMATOMA nella zona di ingresso dell’ago. Come potrebbe succedere quando facciamo un prelievo del sangue, ma nel nostro caso l’ago è 10 VOLTE PIU’ PICCOLO.

DOVE SI POSSONO FARE I FILLER ALL’ACIDO IALURONICO?

Le zone dove è indicato fare le iniezioni di acido ialuronico sono quelle che vanno dagli zigomi in giù, quindi LE GUANCE, le LABBRA e LE ZONE INTORNO ALLE LABBRA, IL MENTO.

EVITIAMO di iniettare la sostanza intorno agli occhi o sul naso poiché le strutture vascolari e nervose in quelle zone sono molto superficiali e si rischierebbero dei danni.
In tutte le altre zone l’iniezione di FILLER ALL’ACIDO IALURONICO è SICURA.

RISCHIO DI ASSOMIGLIARE AD UN “CANOTTO” DOPO IL TRATTAMENTO?

Assolutamente no.

Innanzitutto a noi piacciono le cose belle e non creeremmo mai qualcosa di brutto. L’”effetto canotto” sarebbe inoltre molto difficile da ottenere con l’acido ialuronico, quello che normalmente si vede in TELEVISIONE è frutto di impianti in silicone o materiali non riassorbibili.

QUANTO DURA L’EFFETTO DEL FILLER?

L’effetto del filler dura circa 6/8 mesi. La DURATA dipende anche da voi. Da come si CURA LA PELLE e dalle ABITUDINI DI VITA.
La durata aumenta nel caso di pazienti NON FUMATORI, con un’alimentazione ADEGUATA, una DIETA CORRETTA.

E’ POSSIBILE MANTENERE L’EFFETTO PER PIU’ TEMPO?

Si.

Ci sono DIVERSI MODI.
IL PRIMO è quello di adottare uno stile di vita sano che fa bene a tutto il tuo corpo. Smettere o ridurre il fumo di sigaretta (colpevole anche di quell’effetto CODICE A BARRE tanto odiato dalle DONNE), IDRATARSI e avere una DIETA VARIA con tanta FRUTTA e VERDURA, BERE TANTA ACQUA.

IL SECONDO è quello di abbinare ai FILLER ALL’ACIDO iALURONICO la TECNOLOGIA DI RADIOFREQUENZA MEDICALE che permette di mantenere OSSIGENATA la pelle, di STIMOLARE IL COLLAGENE ed i FIBROBLASTI e aumentare IL TONO DELLA PELLE.

IL TERZO consiste nel non far svanire nel nulla l’effetto del primo trattamento ma di fare PICCOLI RITOCCHI, quindi MENO INVASIVI prima che l’effetto del primo trattamento sia completamente sparito.

COSA SI PUO’ CORREGGERE CON I FILELR ALL’ACIDO IALURONICO OLTRE ALLE RUGHE DEL VISO?

L’utilizzo dell’acido ialuronico tramite FILLER può essere molto utile nella correzione di ASIMMETRIE DEL VOLTO dovute a problemi SCHELETRICI o alla PERDITA PRECOCE DEI DENTI.

Si può decidere di iniettare la molecola solo dove c’è il difetto in modo da COMPENSARE I VOLUMI con la parte “sana”.
Questa pratica è molto utilizzata in pazienti che hanno asimmetrie o deficit alla fine del TRATTAMENTO ORTODONTICO e che NON VOGLIONO SOTTOPORSI ad interventi invasivi e traumatici di CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE ORTOGNATICA.

Tutte queste informazioni e ogni SPIEGAZIONE riguardo a questo tipo di trattamenti vi verranno fornite presso il nostro Studio di Gardone Val Trompia dove potrete prendere appuntamento per una VISITA DI CONSULTO GRATUITA e ricevere tutte le INFORMAZIONI che desiderate.

Medicina Estetica e Filler ultima modifica: 2016-02-12T21:07:09+00:00 da Studio Dentistico Zotti