Dott. Rinaldo Zotti

Rinaldo ZottiDott. RINALDO ZOTTI

Il dott. Rinaldo Zotti nasce a Gardone Val Trompia l’11/05/1990.

Laureato in sessione straordinaria anticipata in Odontoiatria e Protesi Dentaria il 29/07/2016 presso l’Università di Brescia con il massimo dei voti e la Lode.

A Ottobre dello stesso anno ho vinto il concorso per l’accesso alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università di Brescia. Dove ho conseguito il diploma di specializzazione con il massimo dei voti e la Lode nel 2019.

Sono attualmente specializzando al II anno di chirurgia orale presso l'università degli studi di Brescia.

Sono membro del consiglio A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) di Brescia.

Sono delegato territoriale per la Lombardia per la S.I.S.O.P.D. (Società Italiana di Stomatologia Odontoiatria e Protesi Dentaria)

Ho frequantato per 3 mesi a Dublino il Reparto di Chirurgia Orale della Dental School del Trinity College, diretto dal Prof. Stassen, come tirocinante in Chirurgia Orale in regime di anestesia generale.
A Dublino ho poi collaborato con la messa a punto di sistemi gestionali per l’odontoiatria su scala nazionale ed internazionale, ovvero ospedali, cliniche e centri multi-specialistici, fornendo la mia consulenza informatica ed odontoiatrica.

Sono socio di Società scientifiche nazionali ed internazionali e autore di pubblicazioni scientifiche in ambito ortodontico e chirurgico.
Nel giugno 2015, in occasione del Congresso Europeo dell’ European Orthodontic Society (EOS) di cui sono socio attivo, sono stato insignito di un premio al merito e di una menzione per il miglior poster clinico.

Sono odontoiatra responsabile del servizio di guardia attiva presso l’Unità Operativa di Pronto Soccorso della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Brescia.

Frequento il reparto di Ortognatodonzia e Chirurgia Orale della Clinica Odontoiatrica Universitaria di Brescia.

Sono titolare di seminari ai Corsi di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria, di Dietistica all’Università degli Studi di Brescia.

Svolgo la mia libera professione con particolare attenzione per l’Odontoiatria Conservatrice e l’Endodonzia Chirurgica e non; oltre che per la Chirurgia Orale.

Rinaldo Zotti

Dott. Rinaldo Zotti ultima modifica: 2020-06-13T14:54:00+01:00 da Studio Dentistico Zotti